ROSIGNANO MARITTIMO (sabato 27 aprile 2024) – Una coppia è stata denunciata dalla polizia a Rosignano Marittimo per aver rubato due borse da un’auto parcheggiata e per aver tentato di utilizzare le carte di credito rubate presso un bancomat. Entrambi, un uomo di 33 anni e una donna di 24 anni, hanno numerosi precedenti penali.
di Francesco Catania
Secondo quanto ricostruito dalla questura, l’episodio è avvenuto intorno alle 14 del 9 aprile presso il parcheggio delle Spiagge Bianche a Vada (Rosignano). La coppia avrebbe frantumato il finestrino di una vettura per rubare due borse contenenti un telefono cellulare, documenti personali, carte di pagamento, occhiali da sole e cuffiette audio di marca.
Una volta scoperto il furto, la proprietaria dell’auto ha prontamente allertato la polizia. Durante il tragitto verso il luogo del crimine, gli agenti hanno notato un uomo intento a compiere un’operazione presso uno sportello bancomat lungo via Aurelia, mentre a pochi metri di distanza una donna sembrava inquieto e nervosa.
La polizia ha proceduto al controllo della coppia, durante il quale il 33enne è stato trovato in possesso di due carte di credito rubate dalla BMW precedentemente colpita. Fortunatamente, non era riuscito ad utilizzare le carte poiché gli agenti sono intervenuti prontamente, impedendo il loro uso anche grazie al PIN trovato insieme alle carte, scritto su un foglietto dalla proprietaria.
Successivi controlli nella zona hanno permesso di rinvenire le due borse asportate dall’auto, nascoste sotto un’altra macchina nel parcheggio della Coop. L’unica cosa mancante dalle borse era il denaro contante, pari a circa mille euro.
Una volta conclusa l’indagine, la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria dell’auto, mentre la coppia è stata deferita all’autorità giudiziaria per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito rubate. La pronta e efficace azione della polizia ha permesso di risolvere il caso e di restituire i beni rubati alla vittima.
Last modified: Aprile 27, 2024