Scritto da 11:10 am Livorno, Politica, TOP NEWS HOME

Convocata la Settima Commissione Consiliare per discutere mozione su welfare culturale

Livorno (martedì 1 ottobre 2024) – La Settima Commissione Consiliare del Comune di Livorno, che si occupa di Cultura, Turismo e Sport, si riunirà giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 16.00. La presidente della commissione, Arianna Terreni, ha convocato la seduta per esaminare la mozione presentata dai consiglieri Ricci, Terreni e La Sala, con il titolo “Promozione di iniziative di welfare culturale a Livorno” (protocollo n. 121988). L’incontro si terrà in modalità mista, permettendo sia la partecipazione in presenza sia quella da remoto, attraverso la piattaforma ConsigliCloud, che sarà utilizzata anche per la trasmissione in diretta streaming della seduta.

di Davide Lettera

La piattaforma ConsigliCloud, adottata dall’amministrazione comunale, consente di gestire le sedute istituzionali in modalità telematica, come previsto dall’articolo 8 del Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi di governo, approvato con la delibera del Consiglio Comunale n. 104 del 30 maggio 2022. Questo permette ai cittadini di seguire le discussioni in tempo reale, aumentando la trasparenza e l’accessibilità dei lavori consiliari.

Oltre alla Settima Commissione, la Terza Commissione Consiliare “Economia e Lavoro” svolge un ruolo importante nelle attività del Consiglio. Presieduta sempre da Arianna Terreni (Livorno Civica), con Lorenzo Midili (Partito Democratico) e Francesco Belaise (Movimento Cinque Stelle) come vice presidenti, questa commissione è composta da vari consiglieri appartenenti a diverse forze politiche, tra cui il Partito Democratico, Fratelli d’Italia, Protagonisti per la Città, Lega e Livorno Civica. Tale pluralità garantisce un ampio dibattito sulle questioni economiche e lavorative della città, a complemento delle iniziative culturali discusse dalla Settima Commissione.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 2, 2024
Close