PORTOFERRAIO (lunedì 3 giugno 2024) – I militari delle stazioni di Portoferraio, Rio e Marciana Marina hanno portato avanti un servizio di controllo stradale dalle ore 23:00 alle 5:00 di mattina. L’obiettivo è salvaguardare la sicurezza e la legalità.
di Giorgia Pelagatti
Nel corso dei controlli di circolazione stradale sono state identificate 45 persone e controllati 40 veicoli. Sono state ritirate 6 patenti ad altrettanti automobilisti, sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.
Uno di loro è stato fermato a Rio in località Padreterno con un tasso alcolemico di 1,04 g/l. Tre delle persone sanzionate stavano invece guidando a Portoferraio, due si trovavano in località calata Mazzini (2,05 g/l e a 1,97 g/l) e una in via Cacciò (1,00 g/l). Per questi quattro automobilisti è scattata la denuncia penale all’Autorità Giudiziaria di Livorno e il ritiro della patente.
Sempre durante lo stesso servizio di controllo, sono stati sanzionati altri due conducenti per cui era stato rilevato un tasso alcolemico compreso tra lo 0,5 e lo 0,8 g/l. A entrambi è stata ritirata la patente.
Tag: Controlli stradali, Isola d'Elba Last modified: Giugno 3, 2024