ROSIGNANO (lunedì 6 maggio 2024) – Per contrastare la guida sotto effetto di alcol o di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Cecina e quelli del Comando Stazione di Rosignano Marittimo hanno svolto i controlli stradali predisposti dal Comando Provinciale di Livorno.
di Giorgia Pelagatti
In zona di via del Curtatone, a Rosignano, le forze dell’ordine hanno sorpreso un 30enne alla guida della propria auto con un tasso alcolemico di 1,29 g/l, oltre il doppio rispetto al limite consentito. È stato perciò denunciato e gli è stata ritirata la patente.
In via delle Pescine, gli agenti hanno individuato un 40enne alla guida in evidente stato di alterazione. I carabinieri avrebbero voluto approfondire il controllo ma l’uomo si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti. È stato pertanto segnalato all’Autorità Prefettizia in qualità di assuntore di stupefacenti ed è stato deferito a piede libero per resistenza e rifiuto di sottoporsi a controllo per la verifica dell’assunzione di sostanze alcoliche alla guida.
Tag: Controlli stradali, Rosignano, Tasso Alcolemico Last modified: Maggio 6, 2024