Scritto da 2:38 pm Piombino, Cronaca, TOP NEWS HOME

Controlli antidroga a Piombino: un arresto e sette denunce

Piombino (mercoledì, 2 aprile 2025) — Operazione antidroga dei Carabinieri di Piombino, che nelle ultime ore hanno intensificato i controlli nel territorio. A finire in manette è stato un diciottenne, sorpreso con oltre 75 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

di Benedetta Rubini

Il giovane, notato in atteggiamenti sospetti nel centro cittadino, è stato fermato per un controllo; la sua irrequietezza ha spinto i militari ad approfondire gli accertamenti, portando alla perquisizione della sua abitazione, dove è stata rinvenuta la sostanza stupefacente. L’arresto, disposto dall’Autorità Giudiziaria di Livorno, è stato convalidato e il giovane si trova ora ai domiciliari.

Nel corso della stessa operazione, un’altra perquisizione ha portato alla denuncia di sette persone, di età compresa tra i 21 e i 54 anni, trovate in possesso di tre bilancini di precisione, materiali per il confezionamento delle dosi e quasi 200 grammi di sostanza da taglio. Due soggetti, una 22enne e un 53enne, sono stati segnalati alla Prefettura di Livorno come assuntori di stupefacenti. Complessivamente, i militari hanno controllato 156 persone, 110 veicoli e diversi esercizi commerciali, senza rilevare irregolarità.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 2, 2025
Close