Scritto da 4:08 am Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Contributi per il trasporto scolastico di studenti disabili: domande aperte fino al 31 ottobre

Livorno (giovedì, 17 ottobre 2024) – È ancora possibile presentare domanda per ottenere i contributi destinati all’accompagnamento scolastico degli studenti con disabilità per l’anno 2024. L’Amministrazione comunale di Livorno ha messo a disposizione delle famiglie un sostegno economico per le spese di trasporto verso le scuole. Le richieste possono essere inviate fino al 31 ottobre, utilizzando il portale online indicato nel bando.

di Davide Lettera

L’iniziativa è rivolta ai ragazzi e ragazze con disabilità certificata secondo quanto previsto dalla legge 104/1992 (art. 3, comma 1 o comma 3), residenti a Livorno e frequentanti scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, sia statali che paritarie, situate anche al di fuori del Comune. Il contributo copre le spese di trasporto già sostenute o che saranno sostenute durante tutto l’anno solare 2024, vale a dire sia per l’anno scolastico 2023-24 che per l’anno 2024-25.

Il contributo previsto è pari a 50 euro mensili per un massimo di 9 mesi, raggiungendo un massimo di 450 euro. Il beneficio è limitato alla disponibilità dei fondi e non è applicabile agli studenti che già usufruiscono del servizio di trasporto scolastico offerto dal Comune. Le domande possono essere presentate esclusivamente online, seguendo le istruzioni presenti sul sito ufficiale del Comune di Livorno, dove è possibile reperire anche tutti i dettagli e gli allegati necessari per partecipare all’iniziativa.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 19, 2024
Close