Livorno (sabato 14 settembre 2024) – Il Centro Donna di Livorno ospiterà lunedì 16 settembre 2024, alle ore 17:00, il concerto intitolato “Antologia musicale” eseguito dalla Corale Diapason. L’evento si terrà presso la sede del Centro Donna, situata in via Strozzi, 3. Il concerto rappresenta una sintesi di diverse esibizioni tematiche che la corale ha offerto nel corso dell’anno, spaziando dalla canzone napoletana alla musica spagnola, dalle operette alla lirica.
di Davide Lettera
Il programma del concerto include diciotto brani, con la partecipazione di due solisti di rilievo: il soprano Adriana Filippini e il basso Roberto Gherarducci. L’evento sarà introdotto da Patrizia Fedi Boncini, mentre la presentazione sarà curata da Anna Maria Bombara. La Corale Diapason, che vanta circa trenta membri tra soprani, contralti, bassi e tenori, è diretta dal maestro Giorgio Gianetti. La formazione corale include anche diverse socie della sezione di Livorno della Fidapa BPW (Federazione Donne Arti Professioni Affari), sottolineando il legame con l’associazione.
Il concerto è offerto dal Coro Diapason in collaborazione con la Fidapa locale e con il patrocinio del Comune di Livorno. L’ingresso all’evento è gratuito, permettendo così a tutti gli interessati di assistere a una serata di musica e cultura.
Last modified: Settembre 14, 2024