Complicazioni e alti costi di gestione segnano la fine della nuova avventura del Bar Dolly in Piazza Grande

Scritto da redazione• Marzo 21, 2024• 5:02 pm• Livorno, Cronaca
Il bar Dolli, situato in piazza Grande, ha chiuso i battenti dopo soli otto mesi dalla sua riapertura nel giugno del 2023. L’obiettivo di ridare vita e prestigio al locale è stato vanificato dalla recente chiusura avvenuta a metà febbraio 2024. L’attività, dopo quasi tre mesi di lavori di restyling, era stata inaugurata con grande entusiasmo, ma ora le vetrine vuote e l’assenza dei tavoli all’esterno testimoniano la totale dismissione del locale.
di Francesco Catania
La piazza Grande si rivela dunque una zona problematica per le attività commerciali, con il bar Dolli che si aggiunge alla lista di esercizi che hanno faticato a mantenersi aperti. Prima di lui, l’area aveva ospitato il Surfer Joe e, in precedenza, il celebre bar Dolly, chiuso nel 2019.
L’imprenditore Luca Londrigo, che insieme a un altro socio aveva riaperto il Dolli nel 2023, spiega con dispiacere le ragioni della chiusura prematura. Ha citato scelte sbagliate e costi di gestione elevati come principali fattori che hanno reso difficile la continuità dell’attività. Nonostante gli sforzi iniziali nel rinnovare il locale con servizio all’aperto, serate e musica, lungo il percorso si sono presentati problemi burocratici legati al permesso per l’occupazione del suolo pubblico, controversie sul rumore della musica e difficoltà nell’organizzazione del personale. Questi fattori, combinati con l’affitto mensile oneroso, hanno reso la situazione insostenibile.
Londrigo ha espresso profondo dispiacere per la chiusura del locale, considerato un luogo di grande bellezza e potenziale, ma le difficoltà incontrate hanno reso inevitabile questa decisione.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.lantennadilivorno.com Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.