Scritto da 10:05 am Livorno, Cronaca

Chiude i battenti il bar ristorante Bottini Fusion di Venezia, di proprietà di un imprenditore livornese

LIVORNO (venerdì 3 maggio 2024) – Il bar ristorante Bottini Fusion, situato in Piazza del Luogo Pio a Venezia e adiacente al polo culturale dei Bottini dell’Olio, ha chiuso i battenti a partire da ieri, giovedì 2 maggio. Questo locale, inaugurato nel dicembre del 2018, rappresentava un punto di ristoro per studenti, cittadini e visitatori, offrendo servizio dalla mattina alla sera.

di Francesco Catania

Simone Gonnelli, l’imprenditore livornese che si era aggiudicato la gestione dei locali tramite un bando del Comune nel 2018, ha preso la difficile decisione di restituire le chiavi a palazzo civico dopo circa cinque anni e mezzo di attività. Gonnelli ha espresso il suo dispiacere per la chiusura, affermando di aver creduto molto nel locale e di avervi investito notevolmente.

La decisione di chiudere è stata motivata da due principali problemi emersi nel corso del tempo. Da un lato, Gonnelli ha evidenziato questioni legate al decoro e alla sicurezza della zona circostante il locale. Ci sono stati episodi di furti e difficoltà a garantire un ambiente sicuro e pulito, soprattutto durante le prime ore del mattino. Dall’altro lato, sono sorte complicazioni di natura burocratica legate a lavori di ristrutturazione e alle concessioni per l’utilizzo del suolo pubblico. Contestazioni su interventi specifici, come quelli riguardanti la cappa di aspirazione, hanno contribuito a rendere l’attività più impegnativa e meno sostenibile nel tempo.

Una volta restituite le chiavi al Comune, è probabile che venga indetto un nuovo bando per la riassegnazione dei locali. La struttura, situata in una posizione strategica e funzionale al museo della Città, rappresentava un importante punto di riferimento per la zona e per i visitatori.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 3, 2024
Close