CECINA (lunedì 22 aprile 2024) – In seguito a una denuncia per truffa online, le indagini dei Carabinieri della stazione di Cecina hanno portato all’identificazione di un uomo 46enne.
di Giorgia Pelagatti
La vicenda è iniziata alla fine dello scorso anno, quando la vittima della truffa – un uomo residente a Cecina – stava navigando su internet. La sua attenzione è stata catturata da un sito web dove veniva venduto uno smartphone di una prestigiosa marca a un prezzo concorrenziale: 600 euro. L’uomo ha quindi deciso di contattare il numero di cellulare fornito dall’inserzionista del sito e dopo uno scambio di messaggi ha effettuato una ricarica di 600 euro verso l’IBAN di una carta prepagata fornitagli dall’interlocutore.
L’inserzionista si era impegnato a incontrarsi con l’acquirente per consegnargli materialmente il cellulare. Dopo averlo aspettato senza aver ricevuto nessuna risposta alle chiamate e ai messaggi inviati, il cecinese si è reso conto di essere stato vittima di una truffa.
Una volta scattata la denuncia, i Carabinieri si sono concentrati sulle comunicazioni avvenute tra la vittima e il truffatore, nonché sulla transizione di denaro. Gli agenti sono così riusciti a risalire al presunto autore del raggiro: un 46enne con precedenti che adesso dovrà rispondere del reato di truffa.
Tag: Cecina, denuncia, Truffa, Truffa online Last modified: Aprile 22, 2024