CECINA (domenica 19 maggio 2024) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina continuano a svolgere i servizi di controllo del territorio, volti alla salvaguardia della sicurezza stradale.
di Giorgia Pelagatti
Durante il servizio notturno le forze dell’ordine hanno controllato l’autista di una vettura marca Ford modello Fiesta che proveniva da una zona periferica nota per essere sede di attività illecite connesse al traffico di stupefacenti. Alla richiesta degli agenti, il 66enne, pregiudicato, ha esibito un certificato medico per rinnovo della patente di guida che ha destato subito dei sospetti.
Da un controllo più approfondito, i carabinieri hanno accertato che il documento era effettivamente un falso. Per il 66enne è scattata la denuncia a piede libero per il reato di falsità materiale commessa da privato in atto pubblico.
Durante lo stesso controllo, le forze dell’ordine hanno perquisito anche il passeggero, un 61enne del posto, rinvenendo due involucri contenenti 1,47 grammi di cocaina. La droga è stata sequestrata, mentre l’uomo è stato segnalato alla Prefettura in quanto assuntore di sostanze stupefacenti a uso non terapeutico.
Tag: Cecina, Controlli stradali, denuncia Last modified: Maggio 19, 2024