Scritto da 11:19 am Cecina, Cronaca

Cecina, individuato il presunto responsabile di una truffa a un’anziana 

CECINA (sabato 4 maggio 2024) – Nell’ambito della prevenzione e del contrasto alle truffe, le indagini dei Carabinieri della Stazione di Cecina hanno portato a identificare e denunciare il presunto uomo responsabile di un raggiro a una anziana. 

di Giorgia Pelagatti

Tutto è iniziato quando una donna di 70 anni ha ricevuto un messaggio da un numero sconosciuto. La signora ha creduto di star parlando con la figlia che, con un nuovo numero di telefono, le chiedeva del denaro poiché le era stato bloccato il conto corrente. 

La 70enne ha quindi inviato 990 euro, ricaricando una prepagata. Tuttavia, quando le è stata richiesta un’ulteriore somma di 1100 euro, la donna si è insospettita e ha chiamato la figlia che le ha rivelato di non averle inviato nessun messaggio. 

Capendo di essere stata truffata, la 70enne si è rivolta ai Carabinieri e ha denunciato l’accaduto. Gli agenti in poco tempo sono riusciti a identificare il presunto autore dell’inganno: un 59enne casertano non estraneo ad atti simili. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Livorno. 

I Carabinieri invitano a denunciare sempre le truffe, anche quelle non consumate, per consentire l’individuazione degli autori. 

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 4, 2024
Close