Scritto da 11:00 am Cecina, Cronaca

Cecina, controlli stradali notturni: un arresto e due denunce 

CECINA (domenica 23 giugno 2024) – Durante le ore serali maggiormente trafficate da giovani e adulti, i Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno monitorato le arterie principali delle località di Cecina, Rosignano Marittimo, Castagneto Carducci e Bibbona.

di Giorgia Pelagatti

Nel corso del servizio è stato arrestato un 20enne. Il giovane si trovava alla Stazione di Cecina quando il suo atteggiamento ha destato i sospetti dei militari che hanno proceduto con una ispezione e poi con una perquisizione personale. Il 20enne possedeva con sé: 12 grammi di cocaina divisa in dodici dosi e 0,9 grammi di hashish, nonché alcune centinaia di euro in contanti. 

Complessivamente i militari hanno controllato 23 persone e 18 veicoli, e 6 soggetti sottoposti a varie misure cautelari con obblighi. Tra questi ultimi, un 25enne è stato sorpreso in via Campilunghi nonostante gli fosse stato vietato l’accesso al Comune di Cecina. Data la violazione del divieto di ritorno a Cecina, il giovane è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria di Livorno. 

Durante i monitoraggi stradali, un 42enne è stato denunciato a piede libero perché guidava la sua auto con un tasso alcolemico di 2,05 g/l, oltre quattro volte il limite di legge. Inoltre, i test effettuati al Pronto Soccorso di Cecina hanno riscontrato anche l’assunzione di stupefacenti, in particolare la cocaina (di cui hanno trovato 0,8 in seguito a una perquisizione). Al 42enne è stata ritirata la patente ed è stato segnalato all’Autorità Prefettizia come assuntore abituale di stupefacenti per uso personale. 

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 23, 2024
Close