CECINA (mercoledì 26 giugno 2024) – I Carabinieri della Compagnia di Cecina continuano a portare avanti controlli volti alla prevenzione dei reati, in particolare lo spaccio di stupefacenti e il fenomeno della “mala movida”.
di Giorgia Pelagatti
L’attività dei militari si è svolta principalmente durante le ore serali perché le strade sono maggiormente popolate. Durante i controlli, i carabinieri hanno arrestato due giovani sotto i 30 anni. I due si trovavano all’interno di una discoteca quando hanno attratto l’attenzione delle forze dell’ordine. La perquisizione personale ha avuto esito positivo.
Uno dei due è stato infatti trovato in possesso di 22 dosi (10 grammi) di sostanza MDMA, circa 2 grammi di ketamina e 565 euro in contanti. L’altro giovane aveva 7 dosi (5 grammi) di ketamina e 25 euro in contanti. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e i due ragazzi sono stati arrestati per spaccio, il Giudice del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto per entrambi, disponendo per uno di loro la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Cecina, mentre al più giovane che di poco supera i vent’anni quella dell’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di residenza.
Successivamente, i carabinieri hanno denunciato a piede libero altre due persone sempre per detenzione ai fini di spaccio. Ancora una volta si tratta di due giovani sotto i trent’anni: uno in possesso di una dose di MDMA e 390 euro in contanti, l’altro con 4 pasticche di ecstasy e 95 euro in contanti.
Sempre durante il medesimo controllo, i militari hanno sequestrato da ignoti: 7 spinelli, 2 dosi di MDMA e 1 dose di cocaina. Inoltre, quattro persone di età compresa tra i 25 e i 42 anni sono state segnalate all’Autorità prefettizia in qualità di assuntori abituali di stupefacenti per uso personale.
Tag: Arresto, Cecina, denuncia, Spaccio Last modified: Giugno 26, 2024