CECINA (lunedì 27 maggio 2024) – I Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno effettuati vari controlli volti a prevenire i reati contro il patrimonio, garantire la sicurezza stradale e contrastare le diverse forme di illegalità diffusa
di Giorgia Pelagatti
I controlli straordinari dei Carabinieri si sono concentrati sui territori di Cecina, Rosignano Marittimo, Donoratico, Castiglioncello e Bibbona, nell’orario notturno tra sabato e domenica. Complessivamente sono state monitorate 10 persone gravate da misura cautelare e di prevenzione personale con obblighi, identificare 71 persone e ispezionare 36 veicoli. Le sanzioni emesse riguardano le seguenti infrazioni: uso di radiotelefoni alla guida, guida con la patente scaduta, circolazione con la revisione scaduta.
Inoltre, nel corso del servizio, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo un’auto, saltata all’occhio per la condotta di guida tenuta dalla conducente. Durante l’ispezione la donna, gravata da precedenti, ha fatto resistenza attiva per eludere il possesso della sostanza stupefacente di tipo crack.
Terminati tutti gli accertamenti i militari l’hanno deferita a piede libero alla Autorità Giudiziaria labronica per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, è stata inoltre segnalata alla Prefettura di Livorno in qualità di assuntore di stupefacenti. Infine, il crack recuperato è stato sottoposto a sequestro e le è stata immediatamente ritirata la patente di guida.
Tag: Cecina, Controlli stradali, Segnalazioni Last modified: Maggio 27, 2024