Scritto da 6:34 am Sport home page, US Livorno

Calcio. Stangata dal giudice sportivo dopo i “fattacci” della partita con il Follonica

Il Livorno riceve una pesante sanzione dal giudice sportivo in seguito agli incidenti verificatisi durante la partita contro il Follonica Gavorrano. Il bollettino della Lega Nazionale Dilettanti, pubblicato martedì 19 marzo, rivela che la squadra dovrà affrontare due partite a porte chiuse e pagare una multa di 5.000 euro. Le motivazioni dietro questa decisione riguardano il comportamento dei tifosi livornesi durante il match disputato al Malservisi-Mario Matteini.

di Francesco Catania

Il giudice sportivo evidenzia che i sostenitori del Livorno hanno introdotto e utilizzato materiale pirotecnico nel loro settore, lanciando anche bottiglie di plastica e di vetro verso il campo di gioco, mettendo a rischio l’incolumità dell’arbitro, dei suoi assistenti, e dei giocatori avversari. Inoltre, alcune monete sono state scagliate contro gli ufficiali di gara e i calciatori avversari, mentre ulteriori bottigliette di plastica sono state lanciate sul terreno di gioco.

La sanzione riflette la gravità del comportamento dei tifosi, ritenuto idoneo a provocare danni significativi agli spettatori e agli operatori sul campo. In conseguenza di ciò, la squadra del Livorno, in attesa di eventuali ricorsi da parte della società, dovrà disputare le prossime due partite casalinghe senza il sostegno del pubblico contro San Donato Tavernelle e Montevarchi.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2024
Close