Scritto da 7:26 am Sport home page, Sport, US Livorno

Calcio, serie D: Livorno-Trestina. Le probabili formazioni e le parole di mister Pascali

LIVORNO (domenica 28 aprile 2024) – Nel prossimo incontro interno, gli amaranto affronteranno il Trestina nell’ultima partita della regular season, determinati a dimostrare l’amore per la maglia nonostante il Picchi sarà nuovamente deserto. Il tecnico Niccolò Pascali ha sottolineato l’importanza di questo momento: “Dobbiamo dimostrare di tenere alla maglia e di voler ottenere il massimo anche in questa ultima sfida”.

di Francesco Catania

La recente vittoria contro la Sangiovannese, ottenuta grazie alla rete di Sabattini, è stata un momento significativo in un contesto di stadio vuoto e di dissenso della tifoseria. Domani, la situazione non dovrebbe cambiare, con pochi spettatori presenti e la delusione per una stagione che non ha soddisfatto le aspettative. Nonostante le difficoltà ambientali, Pascali ha lodato l’impegno dei suoi giocatori e l’entusiasmo dimostrato dopo l’ultima vittoria.

Il tecnico ha sottolineato che la squadra ha ancora degli obiettivi da raggiungere e che ogni giocatore deve perseguire i propri traguardi personali. Ha espresso fiducia nella capacità dei suoi ragazzi di isolarsi dalle influenze esterne e concentrarsi solo sul campo, dimostrando il loro valore.

Parlando dell’annata, Pascali ha riconosciuto le difficoltà legate alla pressione esterna, ma ha evidenziato i valori presenti nella squadra e la necessità di mantenerne l’ossatura per la prossima stagione. Ha ribadito che per vincere non è sempre necessario cambiare tutto e che la Serie D richiede giocatori di categoria con un progetto tecnico ben definito.

Riguardo alla sfida contro il Trestina, Pascali ha affermato di voler impostare il gioco per ottenere il controllo della partita. Ha parlato dei suoi giocatori, lodando Sabattini e Frati per il loro contributo e sottolineando l’importanza di dare opportunità a chi ha dimostrato impegno durante la stagione.

Pascali ha discusso del suo futuro, affermando di voler massimizzare le opportunità presenti al Livorno. Ha riconosciuto le aspettative della piazza e la necessità di coraggio e idee per affrontare le sfide future, confermando il suo impegno nell’impartire la propria filosofia di gioco.

Probabili Formazioni:

Livorno (4-3-1-2): Albieri; Camara, Ronchi, Brenna, Curcio; Sabattini, Luci, Nardi; Giordani; Marinari, Frati. All. Pascali

Trestina (4-3-3): Pollini; Omohonria, Contucci, Bucci, Dottori; Menghi, Conti, Farneti; Di Nolfo, Tascini, Belli. All. Ciampelli

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 10, 2024
Close