Scritto da 7:03 am Sport home page, Sport, US Livorno

Calcio, serie D. Livorno supera la Trestina 2-1 con una rete di Marinari, che regala il passaggio ai playoff

LIVORNO (lunedì 29 aprile 2024) – Il Livorno si aggiudica la seconda vittoria consecutiva superando il Trestina per 2-1 nell’ultima partita casalinga della stagione regolare, assicurandosi matematicamente un posto nei playoff. Le reti decisive sono state siglate da Frati e Marinari, nonostante il momentaneo pareggio di Di Nolfo per gli ospiti.

di Francesco Catania

Il tecnico Pascali ha schierato la squadra con il consueto modulo 4-3-1-2, con Frati alle spalle del duo d’attacco composto da Marinari e Rossetti. Nel centrocampo, spazio per Tanasa e Nardi affiancati da Luci, mentre la difesa è stata formata da Camara, Ronchi, Brenna e Curcio.

La partita si è accesa al 24′, quando Frati ha sbloccato il risultato con un tiro dalla distanza che ha superato il portiere Pollini. Dopo un tentativo di Conti per il Trestina, il Livorno è rimasto pericoloso con Tanasa e Ronchi, ma il raddoppio è sfiorato poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa, la Trestina ha pareggiato i conti al 57′ con Di Nolfo, ma la reazione del Livorno è stata fulminea: al 60′ Marinari ha siglato il gol del vantaggio con un preciso diagonale. Nel prosieguo della partita, gli amaranto hanno continuato a cercare il terzo gol con tentativi di Bellini e Marinari, mentre il Trestina ha risposto con un’occasione sprecata da Menghi.

Il Livorno ha gestito il risultato fino alla fine, assicurandosi così il passaggio ai playoff. Nonostante la vittoria, il salto di categoria non è più alla portata, rendendo i playoff un obiettivo senza risvolti immediati.

Tabellino Livorno – Trestina 2-1

Livorno: Albieri; Camara, Ronchi, Brenna, Curcio (dal 68′ Carcani); Tanasa (dal 46′ Bellini), Luci, Nardi; Frati (dal 80′ Cori); Marinari (dal 73′ Pavlenko), Rossetti (dal 65′ Giordani). Allenatore: Pascali

Trestina: Pollini; Omohonria, Contucci (85′ Soldani), Bucci (92′ Cardaioli), Marietti (85′ Marioli); Menghi, Conti, Farneti; Di Nolfo, Tascini, Belli. Allenatore: Ciampelli

Reti: 24′ Frati (Livorno), 57′ Di Nolfo (Trestina), 60′ Marinari (Livorno)

Note: Ammoniti – Curcio (Livorno), Luci (Livorno), Menghi (Trestina)

La vittoria del Livorno contro il Trestina consolida il cammino verso i playoff, rappresentando un importante traguardo per la squadra amaranto in questa stagione di Serie D.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 10, 2024
Close