Scritto da 8:35 am Sport home page, US Livorno

Calcio serie D. Entusiasmo e obiettivi di vetta per il Livorno Calcio, verso la delicata sfida con la Pianese

Il bel gesto tecnico degli atleti in campo

LIVORNO – Il Livorno calcistico intensifica la sua preparazione in vista della sfida cruciale contro la Pianese, attuale capolista del campionato di Serie D, in un incontro che potrebbe determinare un sorpasso in vetta alla classifica, dato che la distanza è ora di soli un punto. L’entusiasmo è palpabile sia tra i giocatori che tra i sostenitori, mentre il mister Fabio Fossati gode dell’opzione di poter contare su un team praticamente al completo per affrontare questa sfida di rilievo.

di Francesco Catania

Durante l’allenamento, l’unica assenza è stata quella di Tommaso Nizzoli, con il suo stato di forma oggetto di valutazione nei prossimi giorni. La sua presenza, soprattutto come alternativa a Camara in corsa, potrebbe risultare significativa. Tuttavia, la domenica vedrà assente Lorenzo Schiaroli, squalificato per una giornata, rendendo necessarie decisioni importanti per la formazione. Con Schiaroli fuori gioco, le opzioni per il suo sostituto sono diverse, con la possibilità che Duccio Brenna faccia il suo ritorno in difesa. Altre opzioni potrebbero essere Ronchi o la riconfigurazione della linea difensiva con Carcani e Savshak.

Inoltre, Andrea Luci ha menzionato il tabù del Livorno riguardo alle partite casalinghe con una grande affluenza di pubblico. Tale dinamica sembra aver influenzato negativamente le performance della squadra in passato. Tuttavia, questa volta il Livorno è ben posizionato per rompere questo tabù, grazie alla buona forma attuale, all’entusiasmo della tifoseria e all’esperienza del team. Vincere davanti a un pubblico numeroso potrebbe essere un passo significativo.

Nel frattempo, la breve esperienza di Cristiano Lucarelli sulla panchina del Catania si è conclusa dopo un periodo in cui la squadra non è riuscita a invertire la tendenza in campionato, trovandosi ora al 15° posto. Nonostante ciò, il Catania è in finale di Coppa Italia di Serie C, garantendo un posto ai playoff, ma la sconfitta contro l’Avellino è stata determinante per l’esonero di Lucarelli.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 9, 2024
Close