Calcio, serie C. Mister Cristiano Lucarelli dice addio al Catania Calcio: una fine anticipata dopo l’esonero a Terni

Scritto da redazione• Marzo 8, 2024• 9:19 am• Sport home page
Cristiano Lucarelli vive un periodo difficile nella sua carriera da allenatore, con l’annuncio avvenuto ieri della sua separazione dal Catania, squadra con cui aveva firmato un contratto triennale a novembre. L’ex attaccante del Livorno, chiamato a guidare la squadra siciliana, paga il prezzo delle prestazioni altalenanti della squadra in campionato, culminate nella recente pesante sconfitta per 5-2 contro l’Avellino.
di Francesco Catania
Il vicepresidente Vincenzo Grella ha dichiarato che “con Lucarelli abbiamo constatato congiuntamente che non vi erano più le condizioni per andare avanti”.
Questa è la seconda interruzione del rapporto di Lucarelli con una squadra nel corso dell’ultimo anno. A novembre, infatti, era stato esonerato dalla Ternana per fare spazio a Roberto Breda. Questo cambiamento ricorda quanto accaduto sulla panchina del Livorno nella stagione 2018/2019, quando Lucarelli fu sostituito da Breda, che poi portò la squadra alla salvezza.
Il passato recente è stato altrettanto complicato per Lucarelli alla guida della Ternana, poiché l’esonero è arrivato nel giorno più amaro dopo la sconfitta per 3-1 contro il Pisa. La decisione di separarsi dall’allenatore ha sorpreso, poiché nonostante i soli due punti ottenuti nelle ultime cinque partite, la squadra era ancora in zona playoff. Il bilancio di Lucarelli alla Ternana comprende una promozione in Serie B ottenuta due anni fa e una salvezza tranquilla nella stagione precedente.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.lantennadilivorno.com Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.