CASTELLAMMARE DI STABIA (giovedì 11 aprile 2024) – Il trionfo della Juve Stabia nella Serie C porta il segno del talento cecinese di Guido Pagliuca, il quale ha condotto i gialloblù alla promozione in Serie B con tre giornate di anticipo. L’allenatore, il cui nome era stato associato in estate al Livorno, ha dimostrato la sua abilità sulla panchina delle “vespe“, anche se alla fine la scelta dei labronici è caduta su Giancarlo Favarin.
di Francesco Catania
Pagliuca, già allenatore di squadre come Lucchese e Siena, ha guidato la Juve Stabia in una stagione trionfale, dominando il Girone C di Serie C sin dall’inizio. La sua squadra ha superato la concorrenza di avversari di spicco come Avellino, Benevento e Casertana, ottenendo ventuno vittorie, undici pareggi e solamente tre sconfitte in 35 partite disputate.
I numeri parlano chiaro: la Juve Stabia ha avuto la migliore difesa del campionato, subendo solamente venti gol in tutta la stagione. Questo risultato conferma la qualità del lavoro svolto da Pagliuca nel corso di questi mesi.
Il trionfo della Juve Stabia è quindi anche il trionfo del talento e della determinazione di Guido Pagliuca, il quale ha dimostrato di essere un allenatore capace di portare una squadra alla promozione con risultati eccezionali.
Last modified: Aprile 11, 2024