Scritto da 8:48 am Livorno, Sport home page

Calcio, Eccellenza. Pro Livorno Sorgenti e Sporting Cecina pareggiano, mantenendo vive le speranze playoff

LIVORNO (lunedì 15 aprile 2024) – Nella giornata di Eccellenza calcistica, le due squadre livornesi, Pro Livorno Sorgenti e Sporting Cecina, hanno ottenuto entrambe un pareggio rispettivamente contro Perignano e Camaiore . Questi risultati le portano verso una posizione di metà classifica, con ancora la possibilità di accedere ai playoff, sebbene la concorrenza in quella zona della classifica e la necessità di alcuni passi falsi delle squadre in testa la rendano un obiettivo finale complesso.

di Francesco Catania

Il Pro Livorno Sorgenti ha ottenuto un pareggio 1-1 contro il Fratres Perignano. La squadra livornese ha preso subito il comando con una rete di Quilici, ma il Fratres Perignano ha pareggiato poco prima della fine del primo tempo grazie a Sciapi. Nonostante gli sforzi delle due squadre nel secondo tempo, il punteggio è rimasto invariato fino alla fine, portando entrambe a dividere i punti.

Nel frattempo, lo Sporting Cecina ha pareggiato 2-2 contro il Camaiore. Nonostante lo svantaggio di 0-2 alla fine del primo tempo, la squadra di Cecina ha mostrato carattere nella ripresa, recuperando il divario con le reti di El Falahi e Rovini. Anche in questo caso, il punteggio è rimasto invariato fino alla fine, con entrambe le squadre che hanno dovuto accontentarsi di un punto.

Mentre Pro Livorno Sorgenti e Sporting Cecina possono ora concentrarsi sui prossimi incontri, la giornata è stata segnata da un grave incidente durante la partita tra Fratres Perignano e Pro Livorno Sorgenti. La partita è stata interrotta al 15′ a causa di un malore del giocatore Mattia Giani del Castelfiorentino, nativo di San Miniato, che è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale in condizioni gravi.

Nonostante l’incertezza sulla salute del giocatore, il calcio ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di unire le persone in momenti di difficoltà.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 15, 2024
Close