LIVORNO (domenica 14 aprile 2024) – Il Livorno, dopo i deludenti pareggi contro Cenaia e Montevarchi, ha virtualmente abbandonato le speranze di promozione. Con un cambio di allenatore, l’ex tecnico della Juniores Niccolò Pascali prende il timone per guidare la squadra in questa fase finale del campionato.
di Francesco Catania
Nonostante ci sia ancora una flebile speranza matematica, parlare del primo posto è considerato utopistico per il Livorno, attualmente quarto in classifica a -5 dalla vetta. La sfida contro il Figline, in programma domenica 14 aprile, segna il debutto di Pascali sulla panchina amaranto.
Le scelte di Pascali per la formazione sono ancora incerte, ma potrebbero includere cambiamenti rispetto alle ultime partite. Alcuni giocatori come Luci e Nardi sono considerati punti fermi, mentre molti altri posti sono oggetto di ballottaggio.
Pascali ha dichiarato in conferenza stampa che l’obiettivo è concentrarsi sul presente e trovare giocatori motivati per la sfida. Sebbene sia consapevole della difficile situazione, Pascali si impegna a fare del suo meglio come “traghettatore” per il Livorno, con la possibilità di valutare il futuro a fine stagione.
La partita contro il Figline si preannuncia impegnativa, con entrambe le squadre desiderose di ottenere punti preziosi. Di fronte a un avversario ben organizzato e una tifoseria calorosa, il Livorno deve rimanere concentrato e non sottovalutare l’avversario.
Ecco le probabili formazioni per la partita:
– Figline (4-3-3): Pagnini; Dema, Simonti, Ficini, Zellini; Costantini, Sesti, Torrini; Saccardi, Bruni, Zhupa. All. Tronconi
– Livorno (3-5-2): Facchetti; Brenna, Tanasa, Curcio; Camara, Sabattini, Luci, Nardi, Goffredi; Giordani, Cori. All. Pascali
Last modified: Aprile 14, 2024