Caffè Toscano Pielle Livorno: conclusa la regular season della serie B femminile al 4° posto

Scritto da redazione• Marzo 5, 2024• 7:27 am• Livorno, Sport home page
Le atlete della Pielle Livorno, partecipante al torneo di Serie B femminile, concludono la fase regolare al quarto posto dopo la sconfitta subita contro il Basket Academy La Spezia e la contemporanea vittoria de Le Mura Springs Lucca contro il Baloncesto Firenze.
di Francesco Catania
Nonostante l’assenza di Conti e soprattutto di Collodi, la squadra guidata dal coach Castiglione ha avuto una serata difficile al tiro, mentre le avversarie spezzine hanno brillato. Il primo quarto si è chiuso con un punteggio di 12-13, ma la parte centrale della partita è stata dominata dalle liguri. Nonostante un trio di giocatrici (Maffei, Cecchi e Viola Castiglione) che ha segnato in doppia cifra, la Pielle non è riuscita a colmare il divario e, al 40° minuto, i punti sono andati a La Spezia.
Ora le ragazze con la maglia biancoblù si concederanno una breve pausa prima dell’inizio della seconda fase. Questa sosta è particolarmente preziosa nella speranza di alleggerire l’infermeria. Il risultato finale della partita è stato Caffè Toscano Pielle Livorno-Basket Academy La Spezia: 54-61.
Formazione Caffè Toscano: Maffei 11, Caverni assente, Nottolini 8, Menchetti, Zorzi, Cecchi 15, Castiglione V. 13, Castiglione M., Collodi assente, Cecconi 7, Selmi. All. Castiglione L. Arbitri: Massei e Fambrini. Parziali: 12-13, 23-33, 38-51, 54-61.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.lantennadilivorno.com Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.