Scritto da 8:44 am Livorno, Sport home page

Basket, serie B. Troppa Libertas per i Cavalieri di Legnano, secondo posto garantito

LEGNANO (lunedì 15 aprile 2024) – La Libertas Livorno si conferma una forza incontrastata nella serie B di basket, sconfiggendo la Sae Scientifica Knights Legnano con un punteggio di 80-73 al PalaBorsani. La vittoria è stata dominata fin dalle battute iniziali dai ragazzi di Andreazza, che hanno impostato una pallacanestro aggressiva sia in attacco che in difesa. Questo trionfo ha garantito loro il secondo posto nel girone, posizionandoli dietro solo alla capolista Pielle.

di Francesco Catania

Il match è stato caratterizzato dal controllo costante della Libertas Livorno, che ha preso il comando fin dai primi minuti. Nonostante i tentativi dei Knights di reagire, la squadra amaranto ha mantenuto un vantaggio costante. Alla fine del primo quarto, gli amaranto erano già in vantaggio di 10 punti (18-8), un divario che si è ampliato nel corso della partita.

La Sae Scientifica Legnano ha lottato per rimanere in partita, ma la superiorità della Libertas era evidente. Anche se Legnano ha cercato di accorciare il divario verso la fine, la vittoria era già nelle mani della squadra livornese.

Tommaso Fantoni si è distinto con 13 punti per la Libertas Livorno, seguito da Andrea Bargnesi, Gregorio Allinei e Francesco Fratto, ognuno dei quali ha contribuito con 9 punti. Dall’altra parte, Marco Planezio e Guido Scali hanno guidato Legnano con 15 punti ciascuno.

Con questa vittoria, la Libertas Livorno è certa del secondo posto nel girone, preparandosi ora per il derby contro la capolista Pielle nell’ultima partita di campionato prima dei playoff. Anche se la partita non influenzerà la classifica, entrambe le squadre cercheranno di prepararsi al meglio per la post-season.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 15, 2024
Close