JESI (sabato 25 maggio 2024) – La Libertas Livorno ha conquistato la finale dei playoff di Serie B battendo la General Contractor Jesi in gara 3. Una partita intensa e combattuta che ha visto la squadra amaranto dominare per 26 minuti, salvo poi rischiare di perdere tutto il vantaggio accumulato, con Jesi che ha rimontato 18 dei 19 punti di margine. Nonostante questo, il coach Marco Andreazza è pieno di elogi per i suoi giocatori.
di Francesco Catania
“Complimenti innanzitutto a Jesi, una squadra che non molla mai, leggera e capace di esprimere un gran gioco. I ragazzi sono stati bravi a non perdere lucidità quando la stanchezza si è fatta sentire. Ci siamo inceppati, abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a ricostruire e a portare a casa la vittoria. Era fondamentale per riposare, recuperare alcuni giocatori e programmare le prossime mosse, considerando le rotazioni ridotte a causa dell’assenza di Fratto e del recente rientro di Lucarelli dopo due mesi e mezzo di stop”, ha dichiarato Andreazza.
Il tecnico ha sottolineato l’importanza della difesa e della fisicità nei momenti cruciali della partita, evidenziando come l’esperienza dei giocatori sia stata determinante. “La difesa ci è servita nei momenti di difficoltà e ancora una volta l’esperienza dei nostri giocatori è stata fondamentale. Ho scherzato dicendo che in settimana arriveranno le convocazioni di Pozzecco e che a Fantoni toccherà portare le paste. La Nazionale ha bisogno di lunghi, ma noi ci teniamo stretto questo giovanotto di 39 anni. In tutte e tre le gare con Jesi è stato la nostra ancora di salvezza.”
Libertas Livorno ora può guardare avanti con fiducia, avendo superato una squadra tenace come Jesi e dimostrando di poter affrontare le sfide più impegnative dei playoff. Con un po’ di riposo e recupero, la squadra si prepara a dare il massimo nella finale.
Last modified: Maggio 25, 2024