LIVORNO (domenica 5 maggio 2024) – Coach Andreazza è soddisfatto della performance della sua squadra nella vittoria contro Faenza in gara 1 dei playoff, ma come ogni allenatore esperto farebbe, invita i suoi alla calma prima di poter gioire con lo spogliatoio e la tifoseria.
di Francesco Catania
L’83-68 finale riflette il dominio costante della Libertas, che ha controllato il gioco dall’inizio alla fine. Andreazza commenta: “Abbiamo giocato esattamente come volevamo, nonostante affrontassimo una squadra contro cui non avevamo mai giocato. Anche se ci sono stati alcuni piccoli passaggi a vuoto, siamo riusciti a tamponarli con una grande difesa. L’inizio forte nel primo quarto dimostra che il lavoro svolto durante la settimana ha dato i suoi frutti. Tuttavia, non dobbiamo adagiarsi sugli allori, poiché abbiamo vinto solo una partita. Riguardo a Williams, valuteremo la sua condizione oggi, sperando che non sia nulla di serio. Abbiamo comunque il tempo per recuperare.”
Dopo questa vittoria, c’è un grande entusiasmo intorno alla Libertas. Andreazza commenta: “Essere in vantaggio 1-0 nella serie ci dà fiducia, e è normale vedere tanto sostegno attorno a noi. Dobbiamo goderci questo momento, ma rimanere concentrati. Sono felice di vedere che il nostro nucleo di tifosi si sta ampliando, il che significa che stiamo facendo del buon lavoro.”
L’ex giocatore Garelli, ora a Faenza, riflette sul ritorno al PalaTenero: “È bello tornare qui e giocare davanti a questo pubblico. Purtroppo, non ho avuto questa opportunità a causa del Covid, ma sapevo cosa aspettarmi. Abbiamo avuto un approccio sbagliato all’inizio, concedendo troppi punti nel primo quarto. Questo deficit ci ha perseguitato per tutta la partita, e recuperare è stato difficile. Dobbiamo fare meglio se vogliamo avere una speranza. C’è stato un momento, all’intervallo, in cui abbiamo visto una possibilità di rimonta, ma non siamo riusciti a sfruttarla al ritorno in campo. Vedremo cosa succederà nella prossima partita.”
Last modified: Maggio 10, 2024