DONORATICO (giovedì 25 aprile 2024) – Il 19 aprile si è tenuta a Donoratico la finale del torneo Junior NBA FIP School League della provincia di Livorno, iniziato lo scorso febbraio, che ha visto l’Istituto Comprensivo Bartolena di Livorno emergere vittorioso. Organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dalla National Basketball Association, il torneo ha coinvolto studenti e studentesse delle scuole medie con un regolamento che imponeva la presenza di almeno una ragazza nel quintetto e consentiva la partecipazione di giocatori nati nel 2011, 2012 e 2013, con un massimo di due ragazze nate nel 2010.
di Francesco Catania
Il culmine della competizione sarà l’evento nazionale, al quale parteciperanno le dodici squadre vincitrici dei tornei cittadini, in programma a Città di Castello (Perugia) il 24 e 25 maggio.
Nella finale, i Memphis Grizzlies dell’Istituto Bartolena hanno trionfato sconfiggendo per 11-3 i Los Angeles Clippers di Piombino. La squadra vincente era composta da Bartollucci, Montagnani, Pittaluga, Di Mauro, Montanarini, Agostini, Di Fraia, Falleni, Degan, Di Rosa, Franceschi, Guidi, Stoppa e Cerrai, con le professoresse Palmira Simoes e Lia Bonaventura come accompagnatrici.
Last modified: Aprile 25, 2024