Scritto da 6:44 am Livorno, Sport home page

Basket. Giuseppe Costa è il nuovo socio di prestigio in arrivo nel consiglio della Pielle Livorno

LIVORNO (mercoledì 10 aprile 2024) – La Pielle Livorno, seguendo il motto di vivere nel presente, pianificare il futuro e trarre insegnamenti dal passato, sta per compiere un passo significativo nella sua storia. Il club si prepara ad accogliere un nuovo socio di grande levatura nel suo consiglio di amministrazione: Giuseppe Costa, noto imprenditore genovese.

di Francesco Catania

La famiglia Costa ha costruito nel corso degli anni un vero e proprio impero industriale, spaziando dal commercio e produzione dell’olio al settore tessile, immobiliare, e armatoriale, fino alla creazione di Costa Crociere, ceduta nel 1997 all’americana Carnival. Giuseppe Costa è attualmente presidente e Amministratore Delegato di Costa Edutainment Spa, un’azienda leader in Italia nella gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali e di ricerca scientifica.

La trattativa per l’ingresso di Costa nel consiglio della Pallacanestro Livorno sembra essere in fase avanzata. Costa Edutainment, la società guidata da Giuseppe Costa, ha interessi in vari settori, tra cui la gestione di strutture ricreative come l’Acquario di Genova e il Mediterraneo Marine Park a Malta. Inoltre, Opera20, controllata da Costa Edutainment, ha acquisito Sillabe, una casa editrice con sede a Livorno, che è entrata a far parte dell’orbita della Pallacanestro Livorno tramite il responsabile marketing Fabio Discalzi.

Il CEO di Opera20, Daniele Petrucci, recentemente diventato un appassionato sostenitore della Pallacanestro Livorno insieme alla sua famiglia, ha facilitato il contatto tra Costa e il club. Se la trattativa andrà a buon fine, il consiglio di amministrazione della Pallacanestro Livorno includerà oltre a Costa Edutainment, figure come Francesco Farneti, Riccardo Grillo, Mario Galdieri, Marco Romei e Manolo Burgalassi. Nonostante nulla sia ancora concluso, questa possibile aggiunta al consiglio di amministrazione rappresenterebbe un passo importante per il futuro della società, aprendo nuove prospettive e opportunità.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 10, 2024
Close