LIVORNO (venerdì 5 aprile 2024) – A partire da lunedì 8 aprile 2024 sarà possibile partecipare al bando di concorso per l’assegnazione di alloggi a canone sostenibile situati nella ex caserma Lamarmora e in via Galileo Galilei 11 (proprietà Casalp).
di Giorgia Pelagatti
Il Comune di Livorno ha comunicato che il bando resterà aperto fino a martedì 7 maggio 2024 e sarà possibile fare candidatura attraverso la piattaforma dedicata sulla rete civica comunale. I requisiti necessari per fare domanda sono:
- Avere la cittadinanza italiana.
- Residenza o attività lavorativa stabile all’interno del territorio del Comune di Livorno.
- Possedere un’attestazione ISEE ordinario o corrente in corso di validità superiore 16.500 euro e inferiore a 35.000 euro (chi è in possesso di un ISEE inferiore a 16.500 euro potrà presentare la domanda per l’accesso all’ERP nel periodo di apertura del relativo bando a ottobre 2024).
- Possedere un patrimonio mobiliare non superiore a 25.000 euro.
- Possedere un patrimonio complessivo non superiore a 40.000 euro.
- Il richiedente e i suoi componenti familiari non devono occupare abusivamente alloggi di edilizia residenziale al momento della domanda.
La candidatura dovrà essere fatta online a partire dall’8 aprile da un unica persona maggiorenne (anche in nome o per conto del nucleo familiare).
La piattaforma su cui candidarsi è questa.
Tag: Alloggi a canone sostenibile, Bando, Ex caserma Lamarmora, Livorno, Via Galilei Last modified: Aprile 5, 2024