Scritto da 7:51 am Rosignano, Cronaca, TOP NEWS HOME

Auto non assicurata, coltello e droga: due donne fermate dai Carabinieri a Rosignano Marittimo

Rosignano Marittimo (domenica, 22 settembre 2024) – Due donne sono finite nei guai dopo essere state fermate dai Carabinieri della stazione di Rosignano Marittimo durante un controllo di routine in località Sovita. La 35enne e la 50enne sono state sorprese in possesso di un coltello a serramanico e di una piccola quantità di sostanza stupefacente, durante un’operazione di pattugliamento finalizzata a intensificare i controlli sul territorio.

di Davide Lettera

I militari, insospettiti dal comportamento delle due donne che si aggiravano in una zona periferica a bordo di un’auto, hanno deciso di fermarle per un controllo. Durante la perquisizione personale, è stato rinvenuto un coltello a serramanico di 18,5 cm nella borsa della 35enne, mentre la 50enne nascondeva tra i suoi indumenti 0,80 grammi di cocaina. Entrambi gli oggetti sono stati immediatamente sequestrati dalle forze dell’ordine.

Le due donne sono state denunciate: la 35enne per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, mentre la 50enne è stata segnalata alla Prefettura come assuntrice di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico. Inoltre, l’auto sulla quale viaggiavano è stata sequestrata poiché risultava sprovvista di copertura assicurativa. L’intervento si inserisce nell’ambito di una serie di attività mirate al controllo e alla sicurezza del territorio, che vedono un’intensificazione degli accertamenti da parte dei Carabinieri.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 22, 2024
Close