LIVORNO (martedì 2 aprile 2024) – Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo lancia la campagna Art Bonus “Prenditi cura della cultura: diventa Mecenate!” per la raccolta di donazioni a favore dello sviluppo della struttura di Villa Henderson.
di Rossana Rizzitelli
Sul sito www.artbonus.gov.it, è possibile leggere tutte le informazioni sui progetti da sostenere e chiunque, persona fisica o giuridica, può effettuare donazioni in denaro godendo di benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.
I progetti sostenuti nel 2024 con erogazioni liberali sono:
- UN MUSEO PER APPRENDERE UN MUSEO PER VIVERE – 2024;
- ADOTTA UNA SALA – 2024.
Le donazioni consentiranno non soltanto l’ampliamento delle attività di divulgazione della cultura scientifica rivolte al mondo della scuola, ma anche il completamento dei lavori di rinnovo, aggiornamento e adeguamento delle sale espositive del complesso museale di Villa Henderson.
Il Museo è un complesso pluridisciplinare e polifunzionale, con un consolidato ruolo di centro propositivo e di coordinamento per programmi di ricerca, conservazione, didattica, divulgazione scientifica e culturale, educazione ambientale, ma è anche un luogo di aggregazione sociale e culturale e di formazione lungo l’arco della vita per la comunità ospitante.
Tag: Art Bonus, Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, Villa Henderson Last modified: Aprile 2, 2024