Scritto da 1:44 pm Livorno, Cronaca

Arrestato per furto in ospedale: da Pisa a Livorno per rubare

Livorno (giovedì 22 agosto 2024) – Un uomo di 45 anni, originario di Pisa, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Livorno con l’accusa di furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso mentre rubava all’interno dell’ospedale di Livorno, dove aveva preso di mira il personale sanitario e i pazienti. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di bloccarlo e recuperare la refurtiva, che comprendeva denaro e oggetti personali sottratti dalle borse delle vittime.

di Davide Lettera

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, si era recato appositamente a Livorno con l’intenzione di compiere i furti, sfruttando la vulnerabilità di chi si trovava in ospedale. Dopo aver adocchiato le sue vittime, si è introdotto nelle stanze e ha agito rapidamente. Tuttavia, la sua attività criminale è stata interrotta dall’intervento della sicurezza dell’ospedale, che ha immediatamente allertato la polizia.

Una volta fermato, l’uomo è stato condotto in Questura per ulteriori accertamenti e successivamente arrestato. La Polizia di Stato ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra il personale ospedaliero e le forze dell’ordine, che ha portato a un intervento rapido ed efficace, prevenendo ulteriori furti e assicurando il responsabile alla giustizia. Il caso evidenzia l’importanza della vigilanza in luoghi pubblici e della prontezza di reazione in situazioni di emergenza.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 22, 2024
Close