Scritto da 5:21 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Arrestato a Livorno un uomo per maltrattamenti in famiglia

Livorno (sabato 5 ottobre 2024) – I Carabinieri della Stazione di Livorno Porto hanno arrestato nei giorni scorsi un uomo di 50 anni, gravemente indiziato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni. L’operazione è scaturita da una segnalazione al numero di emergenza 112, che ha portato all’intervento immediato della Centrale Operativa dei Carabinieri presso l’abitazione della vittima, una donna che aveva richiesto aiuto dopo una violenta lite con il compagno, durante la quale avrebbe subito un’aggressione sia verbale che fisica.

di Davide Lettera

All’arrivo dei militari, l’uomo si trovava in uno stato di forte agitazione e nervosismo. Per proteggere la donna e approfondire la situazione, i Carabinieri hanno deciso di condurre l’indiziato in caserma per ulteriori accertamenti. Nel frattempo, la vittima è stata accompagnata al pronto soccorso di Livorno per ricevere le cure necessarie. Dopo aver raccolto tutte le informazioni e valutato la gravità dell’accaduto, i militari hanno scoperto che si trattava dell’ennesimo episodio di violenza domestica.

A seguito degli approfondimenti, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza dell’uomo, che è stato successivamente trasferito presso la casa circondariale di Livorno. L’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Livorno, il quale, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere. In base alla normativa vigente, l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a un eventuale accertamento definitivo di colpevolezza con sentenza irrevocabile, dato che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 5, 2024
Close