Scritto da 8:19 am Livorno, Cronaca

Ancora critiche dei residenti di Corso Amedeo: sosta selvaggia e difficoltà di accesso

La richiesta di controlli rigorosi da parte dei residenti per preservare la vivibilità della zona
Condividi la notizia:

Ancora Corso Amedeo è al centro di una protesta da parte dei residenti che lamentano una situazione di caos legata al parcheggio selvaggio nei marciapiedi, rendendo difficile il passaggio per pedoni, nonché per persone con sedie a rotelle e passeggini.

La scena che si presenta nel fine settimana è caratterizzata da automobili parcheggiate in modo caotico sui marciapiedi, bloccando il normale percorso pedonale. Gli abitanti della zona esprimono la propria frustrazione, sottolineando la difficoltà di accedere ai propri portoni di casa e la necessità di camminare in mezzo alla strada, mettendo a rischio la sicurezza personale.

di Francesco Catania

La problematica sembra essere emersa dopo l’installazione di pioli in via Marradi, che secondo i residenti ha spostato il problema anziché risolverlo. Indicano i frequentatori di via Cambini come i principali responsabili del caos, poiché ora parcheggiano le loro vetture sotto le abitazioni lungo corso Amedeo.

La richiesta avanzata dai residenti è quella di un maggior controllo e applicazione di multe per scoraggiare il parcheggio selvaggio e ripristinare la fruibilità dei marciapiedi. Affermano che questa soluzione potrebbe contribuire a migliorare la qualità della vita nella zona e a evitare situazioni pericolose sulla strada.

La questione sollevata dai residenti evidenzia la necessità di un intervento mirato per gestire il problema del parcheggio selvaggio e garantire la sicurezza e la comodità di tutti coloro che vivono e frequentano la zona di corso Amedeo.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 18, 2024
Close