Livorno, 11 gennaio 2025 – La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio vento su diverse zone della Toscana, compresa Livorno e l’isola di Gorgona. L’allerta sarà valida dalla mezzanotte di oggi, sabato 11 gennaio, fino alla mezzanotte di domani, domenica 12 gennaio. Sono previsti venti di grecale, con raffiche che sulla costa livornese potranno raggiungere i 70-90 km/h. Le condizioni marine saranno molto difficili, con mari molto mossi che potrebbero rendere complicate le attività in mare e sulle coste.In vista di queste condizioni meteo, la Protezione civile invita la cittadinanza a innalzare il livello di prudenza. Si raccomanda di fare attenzione durante le attività all’aperto, evitando di sostare nei pressi di alberi, cornicioni, tegole o altre strutture potenzialmente instabili, e di limitare gli spostamenti non necessari. Per chi è alla guida, particolare attenzione andrà prestata sui tratti di strada esposti alla caduta di piante e sassi. È importante, inoltre, mettere in sicurezza oggetti sensibili agli effetti del vento, come mobili da esterno, fioriere o altre strutture temporanee, per prevenire eventuali incidenti.Si suggerisce di monitorare costantemente gli aggiornamenti sui canali ufficiali della Protezione civile, seguendo l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV o siti web istituzionali. Gli esperti invitano anche a prestare attenzione ai possibili rischi per i pedoni e a preferire spazi aperti per evitare eventuali incidenti causati dalla caduta di oggetti dall’alto.
Last modified: Gennaio 11, 2025Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.lantennadilivorno.com Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Incidente in Piazza Mazzini: Auto contro un palo luce
- Università: Apertura Bandi di Ammissione per Facoltà di Medicina e Chirurgia
- Piombino e Grosseto: Un Nuovo Capitolo per l’Identità Territoriale
- Rinascita Storica: La Micheli-Lamarmora di Livorno si Trasforma
- Chiusura dello stabilimento Toyo Tires a Collesalvetti: incertezza per i lavoratori
Categorie
© Copyright 2010-2024 - L'Antenna di Livorno supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions