Scritto da 5:22 pm Livorno, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME

Al via LeggerMente Next: nuovi incontri con l’autore a Villa Fabbricotti

Livorno (giovedì, 29 agosto 2024) – La rassegna letteraria LeggerMente si arricchisce quest’anno con LeggerMente Next, una serie di sedici nuovi incontri con l’autore che si terranno dal 2 al 19 settembre presso Il Chioschino di Filippo Brandolini a Villa Fabbricotti, sede della Biblioteca Labronica “F.D. Guerrazzi”. Organizzata dal Comune di Livorno in collaborazione con la Cooperativa Itinera, Il Chioschino di Filippo Brandolini e la libreria Feltrinelli di Livorno, e con il sostegno di Fondazione Livorno, questa iniziativa prosegue il successo della rassegna principale, offrendo ulteriori occasioni per incontrare scrittori e scrittrici.

di Davide Lettera

Presentata oggi dall’assessore alla Cultura Simone Lenzi, insieme ai rappresentanti del Comune di Livorno e della Cooperativa Itinera, LeggerMente Next è stata descritta come un’importante estensione della rassegna originale. L’assessore Lenzi ha espresso soddisfazione per il successo della manifestazione, sottolineando come LeggerMente Next offra un’ulteriore opportunità per esplorare la ricchezza culturale del territorio, dando voce ad autori locali e valorizzando le loro opere. Anche Giovanni Cerini, Dirigente del Settore Attività Culturali e Musei, ha evidenziato l’importanza di questa iniziativa aggiuntiva, considerandola un segnale di fiducia verso una formula ormai collaudata.

Daniela Vianelli della Cooperativa Itinera ha spiegato che LeggerMente Next è nato dalla necessità di rispondere alle numerose richieste del pubblico e di offrire uno spazio a numerosi autori locali che meritavano di essere valorizzati. Il programma della rassegna è stato concepito per dare rilievo a queste personalità, creando occasioni di dialogo e confronto su tematiche legate all’identità sociale e culturale.

Tra gli autori che parteciperanno agli incontri ci saranno Marco Marmeggi, Diego Collaveri, Enrico Pompeo, e altri nomi noti come Enrico Franceschini e Veronica Galletta, già presenti nelle precedenti edizioni. Gli eventi sono aperti a tutti e si svolgeranno con ingresso libero. In caso di maltempo, gli incontri si terranno nella sala Badaloni della Biblioteca Labronica. Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sul sito ufficiale di LeggerMente: www.leggermente.eu.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 29, 2024
Close