Isola d’Elba (lunedì, 14 aprile 2025) — Dal 25 al 27 aprile l’Isola d’Elba accoglierà la prima edizione dell’Elba Comics + Players, un nuovo evento interamente dedicato alla cultura pop, con protagonista il mondo dei fumetti, cosplay, giochi di ruolo, realtà au mentata e non solo. Il festival, ideato dal direttore artistico Stefano Picchi, promette di trasformare Porto Azzurro in un vivace punto di incontro per appassionati, famiglie e curiosi, grazie a cinque aree tematiche e un ricco calendario di iniziative.
di Benedetta Rubini
Tra le attrazioni più attese, il torneo di GymGament, innovativa piattaforma di gioco in realtà aumentata, guidato dall’ex campione del mondo di volley Andrea Lucchetta, e le masterclass degli ospiti d’eccezione come Tamura Yoshiyasu e Arianna Rea. I fan di Diabolik potranno scoprire in anteprima un’edizione speciale ambientata proprio a Porto Azzurro.
Non mancheranno workshop, stand espositivi, simulatori di guida e un concorso cosplay. L’obiettivo, sottolinea Niccolò Censi della GAT, è quello di unire “divertimento e promozione culturale e turistica”, valorizzando le bellezze dell’isola in chiave creativa e contemporanea
Last modified: Aprile 14, 2025