Scritto da 9:32 pm Esteri, Cronaca

Aggressione a Oslo: studentessa fiorentina accoltellata dall’ex, grave in ospedale

Oslo, 22 dicembre 2024 – Martina Voce, una studentessa fiorentina di 21 anni, è ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata accoltellata dall’ex fidanzato Mohit Kumar, un informatico 20enne di origini indiane. L’aggressione è avvenuta venerdì scorso all’interno di una gastronomia italiana nel quartiere Grünerløkka, dove la giovane lavorava.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe colpito Martina alla gola, causando una ferita grave che avrebbe potuto essere letale, seguita da altre coltellate sul viso e sul corpo. La ragazza ha tentato di difendersi, ma solo l’intervento tempestivo di due colleghi, che hanno neutralizzato l’aggressore, le ha probabilmente salvato la vita. Uno dei due dipendenti, un italiano, avrebbe ferito il ventenne nel tentativo di fermarlo. Entrambi sono stati portati in ospedale insieme alla giovane, mentre l’aggressore è attualmente in coma farmacologico e sotto custodia.

Il padre di Martina, in un messaggio all’Ansa, ha dichiarato: “È ancora a rischio vita, ma sono fiduciosi.” La giovane, che vive e lavora a Oslo da alcuni anni, si trova ora nel reparto di rianimazione. Uno dei suoi colleghi era stato inizialmente arrestato per aver ferito l’aggressore, ma è stato rilasciato in quanto ha agito per legittima difesa in una situazione di emergenza.

La polizia norvegese, che ha subito inviato diverse pattuglie sul posto, ha confermato che numerosi testimoni hanno assistito all’episodio. Secondo un resoconto, una persona presente ha cercato di prestare i primi soccorsi alla ragazza, mentre il sangue copriva il pavimento del locale. Il comandante della polizia, Thomas Broberg, ha dichiarato che tre persone ferite sono state immediatamente soccorse e portate in ospedale.

L’amministratore delegato della catena di negozi dove è avvenuta l’aggressione ha elogiato il coraggio dei dipendenti, sottolineando che il loro intervento è stato decisivo per salvare Martina. La giovane, che aveva concluso la relazione alcuni mesi fa, è l’ennesima vittima di un tentativo di femminicidio. Le indagini continuano per chiarire tutti i dettagli della vicenda.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Dicembre 22, 2024
Close