Scritto da 7:43 am Livorno, Cronaca, US Livorno

Addio a Francesca Fusco, la compagna di vita di Armando Picchi

LIVORNO – E’ venuta a mancare Francesca Fusco, moglie del celebre campione di calcio livornese, Armando Picchi. Si trovava a Genova, dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita dopo anni passati a fare il lavoro di modella. Francesca, originaria di Pegli e di 80 anni, da tempo lottava contro la malattia ed è stata circondata dall’affetto dei figli Gianmarco e Leo, oltre che dalla sorella Giusy, al momento del suo passaggio. Residendo in una casa di cura a Boccadasse, quartiere marinaro di Genova, Francesca, nota anche come Maria, ha concluso il suo percorso terreno.

di Francesco Catania

In gioventù, Maria Fusco, soprannominata Franca in famiglia, intraprese la carriera di modella, collaborando con la rivista Grazia. Fu in questo contesto che decise di adottare il nome Francesca. L’incontro con Armando Picchi avvenne negli anni in cui egli era il capitano indiscusso della grande Inter di Helenio Herrera. La loro storia d’amore ebbe inizio alla Pinetina, il centro sportivo dell’Inter ad Appiano Gentile, durante una serata che includeva anche una sfilata di moda. Armando, già colpito dalla bellezza di Francesca sulla copertina di Grazia, la conobbe in quella occasione.

Armando e Francesca si unirono in matrimonio nell’ottobre del 1969, dando vita a due figli, Leo e Gianmarco, ai quali si estendono ora le condoglianze affettuose della redazione di Amaranta.it. Un caloroso abbraccio è altresì destinato alla sorella, ai nipoti e a tutti coloro che a Livorno e oltre hanno nutrito e nutrono affetto per la famiglia Picchi.

In questo momento di commozione, ci piace immaginare che Francesca possa finalmente riabbracciare chi le è stato caro. La sua presenza e il suo sostegno rimarranno vivi nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di condividere la loro vita con una donna così speciale.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 2, 2024
Close