Livorno (domenica, 22 settembre 2024) – Alcuni stabilimenti balneari di Livorno prolungano la stagione oltre l’estate, offrendo servizi anche in autunno. Tra questi, i Bagni Lido, che rimarranno aperti nei fine settimana di ottobre e novembre, permettendo ai visitatori di usufruire di lettini, sdraio e ombrelloni, con ingresso gratuito. Il gestore, Riccardo Ganni, ha annunciato che il 5 e 6 ottobre ci sarà una speciale inaugurazione dedicata alle famiglie, con giochi gonfiabili per i più piccoli. Nonostante non ci sia balneazione per l’assenza dei bagnini, i servizi come bar e self-service saranno disponibili dalle 10:30 alle 17:30.
di Davide Lettera
Anche i Bagni Tirreno, sotto la gestione di Gianfranco Giachetti, offrono una stagione invernale con abbonamenti elioterapici disponibili dal 1° ottobre fino ad aprile. Sebbene la stagione estiva sia stata definita deludente, con soli 50 giorni di piena attività, la struttura punta ad accogliere una clientela che desidera sfruttare il sole d’inverno. L’abbonamento invernale costa 130 euro e comprende l’accesso alle docce, con una piccola quota aggiuntiva per quelle calde. Non saranno disponibili ombrelloni e lettini, ma i più coraggiosi potranno fare il bagno, a proprio rischio e sotto la responsabilità personale.
Ai Bagni Roma di Antignano, dal 1° ottobre partirà una stagione invernale completa, con abbonamenti da 250 euro. I clienti potranno usufruire di cabine, lettini, docce e spazi per attività sportive. Anche qui il ristorante sarà aperto nei fine settimana, garantendo un’esperienza completa di relax al mare. La tradizione invernale, dunque, prosegue a Livorno, mentre altri stabilimenti, come i Bagni Fiume e i Pancaldi, chiuderanno per l’autunno, optando per lavori di riqualificazione in vista della prossima estate.
Last modified: Settembre 22, 2024