Livorno, il comune mette a disposizione dei contributi per rivitalizzare il quartiere Garibaldi. Pubblicato l’avviso rivolto a micro, piccole e medie imprese, commercianti, artigiani e non solo.
di Giorgia Pelagatti
Il Comune di Livorno agevolerà l’apertura di attività nel quartiere Garibaldi. L’avviso emanato prevede il contributo di 1000 euro una tantum per l’avvio dell’attività e il rimborso del canone d’affitto (massimo 800 euro) per un anno.
Potranno partecipare le micro, piccole e medie imprese, gli aspiranti imprenditori e gli aspiranti professionisti, le imprese già esistenti intenzionate ad aprire altri locali, i professionisti operanti e legati al settore artistico e artigianale. Ovviamente, le attività prescelte dovranno aprire in uno dei fondi sfitti del quartiere, in particolare quelli in Piazza Garibaldi, Via Giuseppe Garibaldi, Via della Pina d’Oro, Via del Pettine, P.zza della Repubblica, Via de Larderel, Pizza dei Mille, Via Sant’Andrea, Via del Seminario, Via Terrazzini, Via Scali delle Cantine, Via Pellettier e Via della Campana.
Questo avviso rientra nell’ampio progetto Percorsi di rigenerazione sociale e culturale a Livorno, finalizzato a migliorare la situazione dei quartieri Garibaldi e Shangai da un punto di vista non solo economico, ma anche sociale, culturale, artistico e ricreativo.
Le persone interessate potranno fare domanda fino a lunedì 8 aprile 2024.
Tag: Avviso comunale, Lavoro, Livorno, Quartiere Garibaldi Last modified: Marzo 14, 2024