Pubblicato il bando del concorso di libera espressione artistica destinato ai ragazzi livornesi. Promosso dal Cinema Teatro 4 Mori assieme al Nuovo Teatro delle Commedie.
di Giorgia Pelagatti
Il Cinema Teatro 4 Mori, in collaborazione con il Nuovo Teatro delle Commedie, ha presentato il bando della prima edizione del concorso artistico “Livorno ieri, oggi, domani”. L’obiettivo delle organizzatrici e dell’organizzatore – Alessia Cespuglio, Serena Cassarri ed Enrico Mannari – è quello di stimolare lo sguardo e la curiosità dei giovani delle scuole superiori. Il tema infatti incoraggia osservare Livorno e a raccontarla in totale libertà.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli studenti e studentesse delle scuole superiori della città. Per non porre alcun limite alla creatività personale, la competizione si articola in tre sezioni distinte: narrativa, arti figurative e cortometraggio. Possono inoltre partecipare gruppi o collettivi.
Per iscriversi basta inviare il progetto terminato all’indirizzo livornoierioggidomani@gmail.com entro mercoledì 10 aprile. Nello specifico, per la narrativa la lunghezza massima del documento pdf è di 5000 caratteri spazi inclusi, per la sezione di arte figurativa è necessario condividere il link al server cloud dell’opera presentata, infine, la condivisione di un link al server è valido anche per il cortometraggio, che può avere una durata tra i 3 minuti e i 20 minuti.
I vincitori saranno premiati sabato 20 aprile. I primi tre classificati di ogni categoria vinceranno targhe ricordo, abbonamenti teatrali e accessi a laboratori a tema.
Per maggiori informazioni si consiglia la lettura del bando di concorso, consultabile qui.
Tag: Cinema Teatro 4 Mori, Concorso artistico, Livorno, Studenti Last modified: Marzo 14, 2024