Domani, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, il Centro Giovani Fabrizio de Andrè di Piombino inaugura la nuova gestione.
di Giorgia Pelagatti
Dalla sua realizzazione nel 2006, il Centro Giovani rappresenta un punto di riferimento per le ragazze e i ragazzi piombinesi e non solo. Gli spazi della struttura – un auditorium, una sala lettura, uno spazio gioco, una sala prove e un punto bar – si prestano infatti alla condivisione, allo studio e alla sperimentazione.
Sono state due cooperative a ottenere la gestione degli spazi del Centro Giovani: la Cooperativa sociale Arcobaleno e la Cooperativa Nuova Giovanile. All’inaugurazione di domani, a cui collaborerà anche il Centro Antiviolenza della Società della salute Valli Etrusche, possibile avere un assaggio dei loro piani per il Centro.
L’inizio dell’evento è programmato per le 18:30. La Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne diventa l’opportunità per proiettare Le Pupulle, il cortometraggio diretto da Alice Rohrwacher, candidato agli Oscar dello scorso anno. Il soggetto del corto è liberamente ispirato a una lettera che Elsa Morante scrisse a Goffredo Fofi il 21 dicembre 1971.
Tag: Alice Rohrwacher, Centro Giovani, Cortometraggio, Giornata Internazionale della Donna, Piombino Last modified: Marzo 7, 2024