Scritto da 7:08 pm Livorno

Livorno, strade chiuse per la Tirreno-Adriatico

Martedì 5 marzo la gara ciclistica Tirreno-Adriatico causerà disagi alla circolazione tra le 11:30 e le 13:30. Coinvolte arterie stradali della zona nord di Livorno, Autolinee Toscane annuncia la soppressione di alcune linee urbane ed extraurbane.

di Giorgia Pelagatti

Domani, martedì 5 marzo, la Tirreno-Adriatico, una delle gare a tappe di ciclismo su strada più importanti della stagione, passerà ancora una volta da Livorno. I ciclisti percorreranno la statale Aurelia da Viareggio-Pisa, via Fiorentina, via Pian di Rota direzione Cisternino e via delle Sorgenti, per poi arrivare allo svincolo della statale 206 da cui proseguiranno fino a Follonica. 

I disagi alla circolazione riguarderanno le arterie stradali della zona nord tra le 11:30 e le 13:30, interessando anche il trasporto pubblico. Nell’orario interessato, per entrare o uscire dal nord della città saranno percorribili via Leonardo da Vinci, la Fi-Pi-Li e l’autostrada A12. Per quanto riguarda il trasporto pubblico, Autolinee Toscane ha annunciato che le linee extraurbane 103 – 104 – 105 – 107 – 108 – 111 e la linea urbana 10 subiranno limitazioni e/o soppressioni delle corse. Qui maggiori informazioni sul piano di deviazione. 

Per garantire la sicurezza di ciclisti, spettatori e guidatori, il percorso sarà monitorato dagli agenti della polizia municipale. 

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Marzo 5, 2024
Close