Da oggi, 4 marzo 2024, a domenica 17 marzo la circolazione dei treni tra Campiglia Marittima e Piombino è interrotta. La sospensione è causata dalla demolizione e manutenzione di alcuni viadotti aerei di proprietà di JSW Steel Italy situati tra Fiorentina e Piombino. Ferrovie dello Stato ha quindi annunciato la cancellazione o limitazione di percorso di treni regionali facenti parte della relazione Firenze SMN – Pisa Centrale – Livorno Centrale – Campiglia Marittima – Piombino Marittima.
L’interruzione, ha spiegato l’assessore alle infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli, sarebbe dovuta essere più gravosa e ben più lunga di due settimane. È stata la cooperazione tra la Regione Toscana, RFI, JSW Steel Italy e il Comune di Piombino a far sì che il disagio durasse il meno possibile.
Trenitalia ricorda ai viaggiatori che i tempi di percorrenza potrebbero aumentare a causa del traffico stradale, e che posti disponibili sugli autobus sostitutivi potrebbero essere inferiori a quelli normalmente offerti. Viene quindi consigliato ai viaggiatori di valutare e pianificare con attenzione il proprio viaggio.
Tag: Campiglia Marittima, Mobilità, Piombino, Treni, Viaggiare Last modified: Marzo 4, 2024