Scritto da 11:37 am Livorno, Cronaca

Furto insolito a Rosignano: rubata un’ambulanza poi ritrovata intatta dai Carabinieri

Il ladro ruba un’ambulanza e la abbandona, ma il mezzo viene ritrovato intatto
Condividi la notizia:

Ieri sera a Rosignano, un individuo ha compiuto un gesto insolito e audace, rubando un’ambulanza e poi abbandonandola. L’episodio ha suscitato sgomento e preoccupazione tra i volontari della Pubblica Assistenza, che hanno immediatamente lanciato l’allarme alle autorità. Il furto è avvenuto intorno alle 22, quando l’area parcheggio delle ambulanze risultava momentaneamente priva di personale.

Il ladro, approfittando dell’assenza di operatori, ha colto l’occasione per salire a bordo di un’ambulanza utilizzata per i servizi di emergenza-urgenza. Sorprendentemente, le chiavi del veicolo erano regolarmente inserite nel quadro di accensione, seguendo la prassi operativa. Una volta compiuto il furto, l’individuo si è dileguato, lasciando dietro di sé una scena inusuale e preoccupante.

di Francesco Catania

La scoperta del furto ha immediatamente scatenato una risposta coordinata delle autorità e dei volontari delle associazioni locali. La centrale unica ha allertato i carabinieri di Cecina, che hanno collaborato con il personale della compagnia di Livorno e numerosi volontari per cercare il veicolo sottratto. Dopo circa un’ora di ricerca, l’ambulanza è stata fortunatamente ritrovata in via Rosmini.

Le chiavi erano ancora nel quadro di accensione, e dai primi accertamenti sembra che il mezzo non abbia subito danni significativi. Tuttavia, dell’autore del furto non c’era più alcuna traccia al momento del ritrovamento. Attualmente, i carabinieri stanno conducendo indagini approfondite per risalire all’identità del responsabile di questo comportamento inusuale e determinare le ragioni dietro questo atto audace.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 14, 2024
Close