Scritto da 7:14 am Livorno, Cronaca

Arrestato a Sarzana l’uomo che danneggiò motorini a Livorno e aggredì medici

Denunciato per vandalismo, il 36enne si scatena in ospedale. Arrestato dopo aggressione ai medici
Condividi la notizia:

Un 36enne di La Spezia, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti e contro il patrimonio, è stato arrestato dopo aver aggredito il personale medico del pronto soccorso dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana. La sua violenta condotta è stata messa in atto dopo essere stato ricoverato nella struttura e, una volta curato, rifiutava di lasciare il posto, nonostante le richieste del personale medico di liberare il letto per altri pazienti.

La situazione è degenerata quando il 36enne ha reagito con violenza, distruggendo attrezzature sanitarie di valore e rivolgendo insulti e minacce ai dottori e ai paramedici presenti. La polizia di Sarzana è intervenuta per riportare la calma, ma l’uomo ha reso necessario l’uso della forza per essere fermato.

di Francesco Catania

Questo episodio segue gli atti vandalici compiuti dallo stesso individuo a Livorno sabato scorso, quando ha danneggiato e gettato a terra 29 motorini parcheggiati in Borgo Cappuccini. La sua azione è stata denunciata dalla polizia locale, portando all’identificazione del responsabile.

Il 36enne nordafricano è stato arrestato e ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. La sua condotta violenta sia nei confronti del patrimonio pubblico che nei confronti del personale medico evidenzia la necessità di affrontare seriamente nel suo caso problematiche comportamentali e di salute mentale. La polizia e le autorità giudiziarie stanno indagando ulteriormente sulla sua condotta criminale per valutare tutte le possibili implicazioni legali.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 13, 2024
Close