Scritto da 6:42 pm Livorno, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME

Fortitudo, vittoria a Livorno e ottavo posto

Livorno (lunedì, 28 aprile 2025) — La Fortitudo Bologna torna a sorridere nell’ultima giornata della regular season di Serie A2. Al Modigliani Forum di Livorno, la squadra di coach Attilio Caja vince 71-66 contro la Libertas e interrompe la striscia negativa che durava da quattro turni. Un successo importante per il morale, anche se il destino in classifica non cambia: l’Effe chiude all’ottavo posto e si prepara ad affrontare i play-in, ospitando la vincente della sfida tra Pesaro e Torino al PalaDozza.

di Benedetta Rubini

La partita parte bene per la Fortitudo, che prende subito il comando grazie a Mian, Freeman e Gabriel. Livorno fatica a trovare il canestro, mentre i biancoblù volano sul +12 già nel primo quarto. Nel secondo periodo, però, la Libertas reagisce con Italiano e Banks, riavvicinandosi pericolosamente. Caja corre ai ripari con un time-out e Bologna riprende il controllo chiudendo avanti all’intervallo 38-27.

Nella ripresa Hooker trascina i toscani fino al sorpasso, ma Aradori, Gabriel e Panni tengono in piedi la Fortitudo. Due triple pesantissime di Aradori nel finale e i liberi di Gabriel sigillano la vittoria. Ora la corsa verso i playoff passa dal delicato ostacolo dei play-in.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 28, 2025
Close