Scritto da 5:55 pm Isola d'Elba, Attualità, TOP NEWS HOME

Sinistra Italiana Elba: un 25 Aprile tra memoria, pace e difesa dei beni comuni

Isola d’Elba (giovedì, 24 aprile 2025) — Il Circolo Patrizia Piscitello – Isola d’Elba di Sinistra Italiana – AVS chiama a raccolta iscritti, simpatizzanti ed elettori per partecipare alle celebrazioni dell’80° anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo. L’appuntamento è per giovedì 25 aprile, con la partecipazione alla Festa della Liberazione organizzata dall’ANPI a Portoferraio e alle cerimonie che si terranno nei vari Comuni dell’Elba.

di Benedetta Rubini

Un momento di memoria e impegno, che il partito lega anche all’attualità, ricordando le parole di Papa Francesco contro la “terza guerra mondiale a pezzi”.“Dire no alla guerra – si legge nella nota – significa oggi opporsi ai conflitti in Palestina, Ucraina, Sudan e Myanmar, e ai nuovi fascismi che li alimentano”. Per Sinistra Italiana, è essenziale ricostruire un fronte antifascista unito, capace di difendere i valori della Costituzione.

Il giorno successivo, venerdì 26 aprile, il partito parteciperà anche al flashmob alla spiaggia delle Fornacelle per chiedere tutela dei beni comuni e accesso libero alle coste. Un’occasione per rilanciare una visione alternativa della gestione del territorio, nel segno della giustizia ambientale e sociale

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 24, 2025
Close